lunedì, marzo 07, 2005

Leggendo Repubblica.it...

Leggendo Repubblica.it questa mattina (7 marzo 2005) le dichiarazioni della Sgrena sono cambiate nei contenuti.
Intanto si legge che i pm che stanno cercando di far luce sui fatti hanno dichiarato che "gli Usa non sapevano i dettagli" e l'ipotesi dell'agguato ("sembra infondata e illogica") è da scartare.
Poi, la Sgrena, contraddicendosi con quanto detto ieri sostiene che "E' noto a tutti - ha spiegato - che gli americani non vogliono trattative per la liberazione degli ostaggi", "per cui - ha aggiunto - non vedo perchè dovrei escludere di essere stata io il loro obiettivo. Gli americani - ha ripetuto la giornalista - non accettano queste operazioni di salvataggio degli ostaggi e quindi bisogna fare in fretta ad andarsene via da lì appena avvenuta la liberazione. Gli americani non approvano questa politica e quindi cercano di contrastarla in ogni modo. Dopodichè, fino a che livello si arriva per contrastarla questo è da verificare e da accertare".
Ma certo, gli americani non volevano che ci fossero trattative coi rapitori 8oppure che venisse pagato un riscatto) e allora decidono di farla fuori (ma questa tesi chi gliel'ha suggerita: il signor Scolari?).