lunedì, marzo 06, 2006

Caro Rocca, vota Riformatori Liberali!

Confesso che, dopo aver seguito pre due giorni la rubrica di Christian Rocca su Camillo (il suo blog) che ci tiene aggiornati sulle sue intenzioni di voto a più di trenta giorni da qull'atteso 9 aprile che sembra non arrivare mai, non ho resistito dal chiedergli (dopo essermelo chiesto io) perchè considerare solamente tre possibilità? Perchè oltre al non voto, al voto a Forza Italia e a quello per la Rosa nel pugno non tenere in considerazione anche i Riformatori Liberali? Ed ecco che, insieme ad altri lettori, abbiamo ottenuto l'effetto desiderato...
"Che cosa voterei oggi (-34) Ho ricevuto parecchie mail di lettori che mi chiedono come mai non contemplo l'ipotesi di votare per i riformatori liberali, cioè per i radicali nel Polo. Me lo chiedo anch'io. Forse, in effetti, potrei anche farlo (ammesso che si presentino), ma mi parrebbe una soluzione simile al non voto.6 marzo"
Oviamente il voto ai RL è possibile solamente al Senato, dove presentaranno una propria lista. Alla Camera invece verranno ospitati nelle liste di Forza Italia, ma ancora non si sa in quale numero. 4, 3, 2, 1 In origine dovevano essere quattro e FI ha rilanciato garantendo 2 posti. Allora sembrava che l'accordo fosse su tre seggi sicuri. Oggi invece scopro (lo riportava questa mattina Il Giornale) che FI ospiterebbe solamente un candidato dei RL. In effetti sulla consistenza numerica, fino a questo momento, non c'è nessuna ufficialità. Entro le 20, finalmente, dovremmo sapere quanti salmoni riusciranno a sedere in Parlamento. Comunque, per il Senato, non avere dubbi. Caro Rocca, vota Riformatori Liberali!
Update: Benedetto Della Vedova candidato alla Camera nella Circoscrizione Piemonte1 e Peppino Calderisi candidato alla Camera in Emilia Romagna nelle Liste di Forza Italia. Questo l’esito finale dell’accordo tra Riformatori Liberali e Forza Italia. Si tratta, per i Riformatori Liberali, di un seggio sicuro e di uno molto incerto che diverrebbe sicuro in caso di vittoria della Casa delle Libertà.