giovedì, febbraio 10, 2005

Parole in libertà

Proprio non ce la faccio! E' qui davanti e chiede solamente di essere catalogato ma le mie mani si rifiutano di aprirlo. Sto parlando del nuovo libro di Giorgio Bocca "L'Italia l'è malada". Vabbè, apriamolo insieme. Toh! La casualità ha voluto che aprissi il libro a pagina 123, il titolo del capitolo è "Marziani e venusiani" e il nostro super-bollito Giorgio Bocca parla proprio di Bob Kagan, leggiamo... solo qualche riga e già ci si imbatte nel suo cavallo di battaglia: i neoconservatori hanno architettato una guerra in Iraq per accontentare l'industria petrolifera!!! Io mi rifiuto di catalogarlo, mi rifiuto!
Cambiando campo e personaggio ora vorrei dire due parole anche allo scrittore Valerio Evangelisti. Tempo fa lo contattati per organizzare un incontro qui in biblioteca, mi disse che aveva smesso di partecipare ad incontri pubblici... ora vedo che partecipa non a uno ma a due incontri a Reggio Emilia, che delusione!