giovedì, febbraio 24, 2005

Gentile sig. Prodi...

Gentile sig. Prodi,
Le confesso che avevo molta stima nei suoi confronti e un accordo fra l'Unione e noi Radicali non mi sarebbe dispiaciuto affatto. Avrei dovuto candidarmi nelle liste Radicali - Luca Coscioni nella provincia di Reggio Emilia e forse anche in quella di Modena. Purtroppo il suo NO non ci permetterà di prendere parte alle elezioni regionali. Correre fuori dai poli purtroppo non è più possibile. Che i Radicali non possano partecipare ad elezioni democratiche mi sembra un fatto gravissimo, che non si permetta a Luca Coscioni di essere il simbolo delle nostre liste lo trovo ancora più grave... dal momento che permettete a liste COMUNISTE di far parte del vostro schieramento. Il Comunismo SI, Luca Coscioni NO... questo non lo capisco. Proprio quei simboli (falce e martello) che in Europa rischiano di essere proibiti (ed equiparati alla svastica dei nazisti) nel vostro schieramento trovano ospitalità.... ma Luca Coscioni invece non può trovare ospitalità nella vostra casa. Io signor Prodi sono molto deluso per il Suo rifiuto, Le auguro di vincere le elezioni regionali ma ieri Lei ha perso la mia stima. Grazie e Lei, l'UDC, la LEGA e parte di AN (è proprio in bella compagnia!!!) io non potrò candidarmi insieme ai miei compagni Radicali. Cordiali saluti
F.